UNA "E" CHE PARLA DI NOI

Epsilon è un network professionale che unisce le competenze e l’esperienza di diversi professionisti specializzati in ambito economico e giudiziario per offrire servizi e consulenza a 360°. Un approccio multidisciplinare, che ci consente di guardare ogni cosa da più prospettive e di essere una guida sicura per tutti i nostri clienti. Ognuno di noi fa la sua parte, ma l’insieme “Epsilon” è molto di più della somma delle sue singole parti.

Commercialista e Revisore Legale

Consulente del Lavoro

Commercialista e Revisore Legale

Commercialista e Revisore Legale

Da dove veniamo

Siamo la “E” che unisce passato e futuro: l’esperienza di un secolo di storia, la competenza multidisciplinare di uno studio affermato a parma fin dagli anni 70 e la forza innovatrice di una mente aperta ed esperta di digital trasformation, in grado di incrementare l’efficienza dei flussi di lavoro.

Lo studio di Reggiolo

Abbiamo avuto il privilegio di assistere alla nascita del tessuto economico del nostro paese. Queste sono le nostre radici e su di esse abbiamo fondato Epsilon.

La storia di Epsilon ha radici lontanissime nel tempo. Nei primi del novecento, infatti, si colloca la storia dello studio Lui, fondato da Egisto Raffaello Lui a Reggiolo nel 1931.

Lo studio attraversa la storia dell’Italia in un secolo caratterizzato da cambiamenti epocali: dalla seconda guerra mondiale al primo dopo guerra, dal boom economico alla nascita dei primi supporti informatici. Un secolo in cui prende forma quello che caratterizzerà il tessuto economico italiano fino ai giorni nostri.

Studio Lui affianca i propri clienti e li accompagna nelle crescenti esigenze amministrative e fiscali, dalla comparsa dei primi Registri a quella della Partita Iva. Una storia costellata di persone, avvenimenti e da una costante crescita economica che si arresterà solo negli ultimi decenni del secolo.

Lo studio di Parma

Il fondatore dello Studio ragionier Antonio Peracchi, dopo un’esperienza come impiegato presso la Bormioli Luigi S.p.A., appena ricevuta l’abilitazione di commercialista apriva il proprio studio a metà degli anni settanta in Parma, mettendo a frutto la sua esperienza maturata con riguardo soprattutto al mondo delle imprese e societario, con particolare attenzione al mondo delle piccole e medie imprese.

Ha seguito in quegli anni il lento sviluppo dell’economia e della crescita industriale italiana, affrontando in particolare le tematiche in materia fiscale e civile.

Dopo la scomparsa del fondatore nel 1990, il Dr. Stefano Peracchi continua l’attività paterna in collaborazione dai primi anni duemila con il Dr. Enrico Bardini e sempre coadiuvati da collaboratori, professionisti di diverse specializzazioni, nella tradizione del fondatore che ha sempre considerato la sua professione come un servizio per la clientela e per la società nel suo complesso.

Da sempre, lo studio si contraddistingue per un ascolto attento delle esigenze dei clienti, per la grande affidabilità e per la tempestività che consente di risolvere problemi in tempi rapidi. La visione d’insieme che ha sempre caratterizzato l’attività dello studio Peracchi-Bardini si basa su un approccio multidisciplinare; questo sistema offre il vantaggio di osservare tutte le sfaccettature di un problema, senza tralasciare dettagli importanti e a volte risolutivi.

Lo studio di Reggio Emilia

Lo Studio nasce nel 2017 su iniziativa del Dr. Maikol Bui successivamente all’abilitazione professionale ottenuta presso l’Università degli Studi di Parma.

Il background e le competenze informatiche acquisite durante gli studi tecnici hanno da sempre ispirato un profondo desiderio di cambiamento e di trasformazione della professione del Dottore Commercialista.

La sede di Reggio Emilia si è così distinta nel corso degli anni per l’impiego di soluzioni di automazione personalizzate sulle esigenze dei clienti, affiancandoli nel delicato processo di digital transformation.

La sinergia di competenze professionali, informatiche e manageriali, e la collaborazione di colleghi spinti dalle medesime motivazioni, hanno reso possibile l’implementazione di soluzioni tecnologiche customizzate che hanno incrementato l’efficienza nei flussi di lavoro automatizzando procedure ripetitive ed a scarso valore aggiunto.

La vera ricchezza delle imprese risiede nel patrimonio di conoscenze e nell’imponente quantità di informazioni che queste possiedono. Saper estrapolare, organizzare e correlare grandi mole di dati, fornendo a questi elementi un significato strategico per intraprendere azioni mirate, si è rivelato nel tempo un fattore critico di successo per un’efficace attività di business intelligence.

Oggi lo Studio affronta in prima linea le nuove sfide della robotic process automation ed artificial intelligence per rispondere ai rinnovati bisogni delle aziende e assicurarne la competitività in un contesto globale sempre più in rapida evoluzione.

Dove stiamo andando

LA NOSTRA MISSION

Offrire un approccio multidisciplinare ed altamente qualificato per accompagnare il Cliente nelle scelte, identificando la soluzione più appropriata e idonea per creare valore sia in contesti di compliance che di sviluppo del business.

CORE VALUES

CONOSCENZA

Il solido background professionale e la complementarietà delle competenze, accompagnati dal continuo aggiornamento sulle normative di settore, ci permettono di raggiungere gli obiettivi di piena soddisfazione del Cliente.

ESPERIENZA

Il patrimonio personale fatto di competenze, abilità e valori, acquisito nel tempo dal nostro team di professionisti, è il presupposto imprescindibile per un’efficiente attività di advisory.

PERSONE

L’attenzione al Cliente e alla crescita dei nostri professionisti in un contesto di lavoro dinamico e coinvolgente rappresenta in pieno la nostra filosofia “people oriented”.

Indipendenza, trasparenza, integrità e massimo impegno sono i valori in cui crediamo e con cui operiamo.